Social Media
La creazione di contenuti professionali non può prescindere dal marketing e dalla comunicazione ed è per questo che si parla di contenet marketing.
Ma è davvero tutto marketing? “Si”
Ogni volta che si risponde al telefono, si invia una email, scriviamo sul profilo social stiamo facendo marketing. Per la riuscita dei nostri intenti diventano fondamentali i dettagli, anche quelli che possono sembrare ininfluenti. Se tutto è marketing è necessario creare continuità tra l’online e l’offline, organizzando eventi o facendo vivere esperienze di contatto diretto ai clienti esistenti o potenziali che siano coerenti rispetto a quanto trasmesso sui canali virtuali.
Dati recenti ci dicono come le persone passano sempre più tempo attaccate al web e ai social media, la televisione tradizionale, pur rimanendo un ottimo canale per il marketing, è ormai passata in secondo piano rispetto alle piattaforme online, che fanno dei giovani il loro punto di riferimento.
Offriamo ai nostri clienti una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online, la creazione e la sponsorizzazione di profili Social aziendali. Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori. L’azienda, attraverso il proprio profilo o pagina di social networking, si espone ad una relazione 1:1 che avvicina mittente e destinatario. Tramite il passaparola spontaneo tra utenti si produce un effetto virale che porta sempre più persone a visionare il profilo ed i contenuti condivisi (post scritti, foto, immagini, video, ecc…) e, dunque, a far sì che il messaggio raggiunga più utenti/consumatori possibile.
Il social media marketing si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare ottenendo feedback e consigli.
Oggi i contenuti e le offerte dei servizi e dei prodotti da soli non bastano più, le aziende devono sapere interagire coi propri utenti.
Lo staff di Novogram mette a disposizione il proprio know how non solo per sviluppare campagne Social Marketing (utilizzando circuiti noti come Facebook Advertising), ma si occupa di fornire ai propri committenti gli strumenti necessari per poter meglio interagire coi loro utenti.
- Social Marketing:
- Account Management:
- Social Engagement:
- Events: