WOOD’S ESSENCES

Dalla nostra rete di contatti nasce la collaborazione con Wood’s Essences, un’impresa specializzata in import di essenze esotiche di pregio, per la quale abbiamo curato la brand identity. Il primo step è stato lo studio del logotipo, che fosse in grado di raccontare la passione per il legno nella sua essenza, attraverso le venature, il cuore della pianta, ed il colore oro, che simboleggia non solo la luce e la purezza, ma anche il valore e la qualità. Sono proprio la passione e la qualità che abbiamo sintetizzato nel flyer, descrivendo la storia di Wes. All’intuizione commerciale di Davide e Giacomo Monti si uniscono la conoscenza e l’esperienza di Bruno Rocchi (Laurea Honoris Causa dall’università di Eldorado) e la specializzazione in direzione lavori di grandi opere architettoniche di Luigi Vecchione. Questo è lo staff in grado di scovare il legno d’oro, selezionando con cura le migliori essenze e garantendo un prodotto non solo bello e raffinato, contraddistinto dal suo tipico colore dorato, ma anche resistente e duraturo, composto da una fibra elastica, priva di scheggiature e durevole, adatta a qualunque tipo di utilizzo, resistente alle aggressioni da funghi e parassiti, e che non necessita di manutenzione.

Nel mese di Maggio del 2019 viene pubblicato il nuovo sito di Wood’s Essences, una piattaforma web semplice ed intuitiva, ma allo stesso tempo veloce e funzionale. 

Cliente: Wood’s Essences

Settori: Grafica, Marketing, Stampa, Web

Luogo: Rimini

Sito: www.wessrl.com