LA FERRAMENTA

La Ferramenta Srl, con i suoi 56 anni di attività e le sue 3 sedi aziendali in Emilia Romagna, è leader del rifornimento all’ingrosso delle ferramenta di tutto il nord Italia. Un colosso di tali dimensioni non poteva che proporre un progetto altrettanto colossale e pionieristico: digitalizzare il proprio volantino promozionale, storicamente cartaceo e distribuito alle proprie ferramenta affiliate attraverso una rete di agenti commerciali, e pubblicizzarlo non più di persona, ma attraverso i canali social.

Il primo passo è stata la trasformazione del volantino cartaceo, in un pdf interattivo consultabile on line, successivamente caricato su una landing page creata per ogni singola ferramenta aderente. Il secondo grande step è stato curare l’accesso a Facebook di tutte le ferramenta aderenti al progetto: abbiamo creato un pagina Facebook per ogni negozio che non avesse ancora la propria vetrina social, ed aggiornato quelle già esistenti, coordinando gli agenti commerciali di La Ferramenta Srl, che si occupavano della raccolta delle adesioni su tutto il territorio nazionale.

L’ultimo passo infine è stata l’attivazione di una campagna promozionale attraverso il circuito di Facebook Advertising, differenziata e personalizzata per ogni singola ferramenta aderente.

Come tutte le grandi fatiche che portano a grandi risultati, abbiamo tratto enormi soddisfazioni da questo progetto, non solo per il numero di visualizzazioni e di “like” ottenuti dai nostri post, ma anche per il benefit di riflesso che hanno generato: nel periodo in cui la campagna era in atto infatti, per ogni singola pagina di tutte le ferramenta sono aumentati in percentuale i nuovi “like”, la copertura e le interazioni con tutti gli altri post, le azioni sulla pagina e la visione di tutti i contenuti, creando un andamento positivo per le attività del brand di riferimento.

Cliente: La Ferramenta Srl

Settori: Grafica, Marketing, Stampa, Web

Luogo: Santarcangelo di Romagna

Sito: www.laferramenta.it