KIKKO UTENSILI

Kikkoutensili è una piattaforma di vendita online, nata dall’intuizione di due motociclisti che dalla propria esperienza diretta sulle piste, hanno ideato un sistema di commercio online interamente specializzato in utensili e attrezzature per motociclisti, sia per professionisti che per semplici appassionati.

Il progetto realizzato per Kikkoutensili è nato con l’intento di promuovere il brand attraverso una campagna Google advertising specifica, che ne desse maggiore visibilità ed aumentasse il bacino di potenziali clienti.

La collaborazione con Kikkoutensili è proseguita poi anche con lo studio grafico del logotipo di F16, una linea di prodotti studiata, concepita e prodotta dagli stessi ideatori della piattaforma, che risponde ad hoc alle esigenze specifiche dei motociclisti. Le linee del logo nascono con l’intento di evocare alcuni degli elementi essenziali del mondo delle corse, la velocità, la pista, le curve, le scie; anche i colori richiamano l’energia e la vitalità, nel tentativo di catturare sulla carta l’idea del movimento.

Nel 2019 la lunga collaborazione con Kikkoutensili ha portato alla ideazione e realizzazione di un nuovo E-Commercepiù funzionale, più smart, con una vasta galleria di immagini, che sono il frutto di un servizio fotograficoprofessionale adhoc. Infine è stata applicata una corretta indicizzazione sui motori di ricerca (S.E.O.), fondamentale per ottenere un ottimo posizionamento della pagina.

Cliente: Federico Drudi

Settori: E-commerce, Website, Grafica, Marketing, Social Media

Luogo: Rimini

Sito: https://kikkoutensili.it