Functional Training School
La Functional Training School, nasce nel 2004 come un’idea, influenzata dalle correnti d’oltreoceano, di sposare i metodi di allenamento più avanzati ed evoluti con l’utilizzo di strumenti non convenzionali; questa intuizione si evolve, e nel 2010 diventa una realtà, una scuola di allenamento fuori dai canoni classici, dove la funzione e il gesto hanno più rilievo del singolo movimento e del muscolo che lo attiva. Oggi FTS, divenuta ormai la scuola funzionale più famosa d’Italia, persegue l’obiettivo di dare vita ad una nuova generazione di Personal Trainer, Istruttori e Preparatori Atletici che condividono un metodo dove i canoni classici e scientifici sono integrati al nuovo concetto di allenamento i cui protagonisti sono allievo, esercizio e istruttore.
La collaborazione con Novogram, nata già alcuni anni fa con lo studio di una Visual Identity ed un corretto posizionamento sui profili web e social, ha dato vita oggi alla progettazione e realizzazione del nuovo sito, un portale e-commerce, responsive per cellulare, dal quale è possibile non solo consultare il programma, una vasta proposta formativa, articolata su differenti livelli e distribuita su tutto il territorio nazionale, ma anche acquistare il corso di proprio interesse, oltre che tutti gli articoli del merchandising della scuola; è stata inoltre realizzata la nuova sezione dedicata al blog, in cui lo staff di FTS comunica e divulga ai propri utenti web consigli, suggerimenti, tendenze corredati da informazioni di carattere scientifico.
Per trasmettere la dinamicità del brand in apertura di home page non troviamo più un’immagine statica, ma un video personalizzato e creato ad hoc, di forte impatto emotivo, che racconta intensità, tenacia e passione di chi ricerca nel corpo non solo forza ed estetica, ma ciò per cui è nato, la sua originale funzionalità.
Cliente: Guido Bruscia
Settori: Grafica, Marketing, Stampa, Web
Luogo: Rimini