Agriescape
Agriescape è un portale che raccoglie le migliori proposte di viaggio negli agriturismi italiani, offrendo soluzioni, anche brevi come il week end, per soggiorni alternativi e a contatto con la natura.
Il primo passo nella realizzazione del progetto di Agriescape è stata lo studio della brand idenity, in particolare nella progettazione del logo e del naming, individuando le parole in grado di richiamare gli elementi fondanti del brand, la fuga nella natura, il bisogno di evasione dallo stress urbano che ci spinge a cercare recupero e conforto nei paesaggi bucolici delle nostre campagne.
L’ispirazione del logo è nata dall’immagine delle spighe di grano nel vento che formano un sole, al cui interno è stata incastonata la A del naming; da qui è nato un pittogramma forte, semplice ma assolutamente evocativo e riconoscibile. La palette dei colori del logo completo è stata suggerita dalle sfumature screziate e variopinte del panorama agreste offerto dai nostri appennini.
Nella strutturazione del portale abbiamo selezionato i criteri di ricerca più significativi, ed un sistema di visualizzazione dei risultati facile e intuitivo, dove trovare informazioni complete e utili, ma visivamente ordinate, assegnando un’icona per ogni servizio offerto dai vari agriturismi.
In ultimo per Agriescape abbiamo attivato una campagna promozionale attraverso il circuito Facebook Advertising, geolocalizzata in maniera strategica, con cui raggiungere i potenziali utenti e informarli su promozioni ed eventi vicino a loro.
Cliente: Fabio Morosato
Settori: Web, Social
Luogo: Italia