Se non si è in grado di far comprendere i propri valori, poco importa quanto si è bravi a “fare qualcosa”… senza saper comunicare, ogni abilità e talento vengono superati e vanificati.
Novogram nasce dalla pluriennale esperienza dei soci fondatori nel campo della Comunicazione.
E’ proprio nell’origine etimologica della parola stessa COMUNICARE (dal latino cum = con, e munire = legare, mettere in comune, far partecipe) che NOVOGRAM esprime i propri valori; per Comunicazione, secondo la nostra agenzia, non si intende solo il processo e le modalità di trasmissione di un’informazione da una persona a un’altra, ma significa rendere partecipi i clienti, coinvolgerli, informarli, a volte emozionarli.
La collaborazione tra il Team di Novogram ed i suoi clienti si fonda sul concetto di saper ascoltare e capire le diverse esigenze, per poter così proporre gli strumenti ed i servizi più efficaci, col fine di ottenere una crescita della clientela ed un’espansione nel proprio mercato di riferimento.
Ed è per questo che ogni progetto viene redatto dopo un’attenta analisi del committente, del suo posizionamento nel mercato di riferimento, degli strumenti già in uso e di eventuali plus rispetto a come si presenta.
Non esiste mai una “ricetta” univoca che possa valere per tutti; gli stessi ingredienti in uso (lla costruzione di un LogoTipo e dell’immagine in coordinato, la realizzazione di un sito web, l’applicazione di strategie marketing sulle piattaforme web e Social, ecc…) vengono dosati secondo necessità e secondo le finalità e gli obbiettivi preposti.
La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima
– Henri-Louis Bergson –
NOVOGRAM
Square the circle