Colore Pantone 2020: il blu senza tempo che sostituirà il classico nero

Il Classic Blue 19-4052  è il colore Pantone del 2020! Una tonalità vicina all’indaco, come il cielo appena prima di fare giorno. Questo colore si distingue dagli altri per la sua versatilità e si vuole imporre come nuovo basico universale per sostituire il classico nero. L’azienda statunitense PANTONE che nel tempo ha sviluppato una classificazione […]

Quanto conta (o NON conta) il numero di like su un post?

Dopo una prima sperimentazione, da parte del reparto tecnico del Social Network Instagram, avvenuta su territorio Canadese, da ieri 17 luglio anche in Italia sono iniziate le prime sperimentazioni che vedranno sparire il numero di like e anche il numero di visualizzazioni dei video dai contenuti pubblicati su Instagram. Lo staff di Instagram ha ufficialmente dichiarato che, […]

Conversion: la luce in fondo al Funnel

Ovvero: come impostare una strategia di marketing efficace per acquisire nuovi clienti No no, tranquilli, non ci siamo dati improvvisamente alla catechesi on line!!! Abbiamo solo giocato con le parole per spiegare cosa si intenda per conversione degli utenti e come sia possibile guidarli in questo passaggio: Stiamo parlando del Funnel marketing, ovvero quel processo […]

Nuovi aggiornamenti di Google: grandi cambiamenti nelle Serp

Dopo il nuovo aggiornamento anticipato e lanciato domenica 3 giugno, Google ne ha lanciato un secondo nei giorni scorsi, annunciato via Twitter, il Site Diversity Change, destinato a creare grandi novità nei risultati di ricerca. Sappiamo bene che Google lancia aggiornamenti praticamente ogni giorno, ma come ha precisato Sullivan, mentre alcuni sono focalizzati a miglioramenti […]

Inserito in SEO