Google Search Console, uno Strumento Indispensabile

La Search Console è uno strumento gratuito fornito da Google utile per comunicare allo stesso la struttura del tuo sito (sitemap) e fornirgli tutte le informazioni sulle modifiche effettuate nel tempo. Grazie alla dashboard della Search Console possiamo verificare: La validità delle pagine del nostro sito internet, vedere se i crawler riconoscono degli errori all’interno […]

E-Commerce – Come si evolve il commercio?

shopping online

L’E-commerce (commercio elettronico) è l’attività di acquisto o vendita elettronica di prodotti online. Il commercio elettronico si basa su tecnologie come il commercio mobile, il trasferimento elettronico di fondi, la gestione della catena di approvvigionamento, il marketing su Internet, l’elaborazione delle transazioni online, lo scambio elettronico di dati (EDI), i sistemi di gestione dell’inventario e […]

Google Ads – Cos’è e Perchè Utilizzarlo

Cos’è Google Ads? Google Ads è una piattaforma, fornita gratuitamente da Google stesso, utile per creare annunci sulla Rete di Ricerca e la Rete Display. Cosa sono la Rete di Ricerca e la Rete Display di Google? La Rete di Ricerca è l’insieme dei risultati a pagamento della SERP di Google. Per intenderci, quando viene […]

Content marketing

content marketing

Content Marketing Il content marketing è una forma di marketing focalizzata sulla creazione, pubblicazione e distribuzione di contenuti per un pubblico mirato online. Viene spesso utilizzato dalle aziende per: Attirare l’attenzione e generare contatti Espandere la propria base di clienti Generare o aumentare le vendite online Aumentare la consapevolezza o la credibilità del marchio Coinvolgere […]