Conversion: la luce in fondo al Funnel

Ovvero: come impostare una strategia di marketing efficace per acquisire nuovi clienti No no, tranquilli, non ci siamo dati improvvisamente alla catechesi on line!!! Abbiamo solo giocato con le parole per spiegare cosa si intenda per conversione degli utenti e come sia possibile guidarli in questo passaggio: Stiamo parlando del Funnel marketing, ovvero quel processo […]

Nuovi aggiornamenti di Google: grandi cambiamenti nelle Serp

Dopo il nuovo aggiornamento anticipato e lanciato domenica 3 giugno, Google ne ha lanciato un secondo nei giorni scorsi, annunciato via Twitter, il Site Diversity Change, destinato a creare grandi novità nei risultati di ricerca. Sappiamo bene che Google lancia aggiornamenti praticamente ogni giorno, ma come ha precisato Sullivan, mentre alcuni sono focalizzati a miglioramenti […]

Inserito in SEO

Come scegliere il giusto dominio -e la giusta estensione- per farsi trovare velocemente sul web

Diciamolo, scegliere il nome del dominio più appropriato per il proprio sito internet somiglia un po’ a quella delicata fase che attraversano molti neo genitori nella scelta del nome per il proprio figlio… Gli starà bene? Lo identificherà? Si addice al cognome? Il nostro nome parla già di noi, racconta chi siamo: sceglierne uno diventa […]

Backstage del servizio fotografico del menù di Gher: come raccontare il gusto attraverso le immagini

In attesa della pubblicazione del nuovo sito di uno dei nostri clienti più importanti, il Ristorante da Gher, lo storico locale sul molo di Riccione che da quasi 70 anni porta in tavola il vero sapore del mare, oggi vi raccontiamo il backstage del servizio fotografico che abbiamo realizzato in occasione dell’aggiornamento del menù. Vogliamo […]