E-Commerce – Come si evolve il commercio?

shopping online

L’E-commerce (commercio elettronico) è l’attività di acquisto o vendita elettronica di prodotti online. Il commercio elettronico si basa su tecnologie come il commercio mobile, il trasferimento elettronico di fondi, la gestione della catena di approvvigionamento, il marketing su Internet, l’elaborazione delle transazioni online, lo scambio elettronico di dati (EDI), i sistemi di gestione dell’inventario e […]

Google Ads – Cos’è e Perchè Utilizzarlo

Cos’è Google Ads? Google Ads è una piattaforma, fornita gratuitamente da Google stesso, utile per creare annunci sulla Rete di Ricerca e la Rete Display. Cosa sono la Rete di Ricerca e la Rete Display di Google? La Rete di Ricerca è l’insieme dei risultati a pagamento della SERP di Google. Per intenderci, quando viene […]

Content marketing

content marketing

Content Marketing Il content marketing è una forma di marketing focalizzata sulla creazione, pubblicazione e distribuzione di contenuti per un pubblico mirato online. Viene spesso utilizzato dalle aziende per: Attirare l’attenzione e generare contatti Espandere la propria base di clienti Generare o aumentare le vendite online Aumentare la consapevolezza o la credibilità del marchio Coinvolgere […]

Colore Pantone 2020: il blu senza tempo che sostituirà il classico nero

Il Classic Blue 19-4052  è il colore Pantone del 2020! Una tonalità vicina all’indaco, come il cielo appena prima di fare giorno. Questo colore si distingue dagli altri per la sua versatilità e si vuole imporre come nuovo basico universale per sostituire il classico nero. L’azienda statunitense PANTONE che nel tempo ha sviluppato una classificazione […]