Novogram per il Ferramenta-Day

Domenica 17 marzo, lo staff di Novogram ha partecipato al Ferramenta-day, l’evento più atteso del settore organizzato da La Ferramenta srl, leader del rifornimento all’ingrosso delle ferramenta di tutto il nord Italia. La manifestazione che si è svolta dalle ore 9,30 alle 17,00 nella sede del grossista, in via del Grano 241/243, a Santarcangelo di Romagna (Rimini), ha visto protagoniste le più note aziende del settore e ha offerto un’occasione di incontro e confronto tra operatori, produttori e rivenditori che hanno potuto esporre le novità di prodotto, conoscere le promozioni commerciali esclusive e partecipare ai seminari informativi e alle dimostrazioni tecniche previsti.

Novogram, che ha partecipato in qualità di partner dell’iniziativa, ha tenuto il seminario formativo pomeridiano “La Comunicazione nell’era Social” finalizzato a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di gestire l’immagine social del proprio brand, per avere non solo una vetrina su una piazza di milioni di potenziali utenti, ma anche l’occasione di instaurare un rapporto di fiducia più diretto, colloquiale e informale con i propri clienti, sfruttando il passaparola o le relazioni strategiche che si possono generare, migliorando la brand reputation in generale.

Dopo aver dispensato numerosi consigli pratici e suggerimenti utili all’ottimizzazione della propria pagina facebook, il seminario si è chiuso con la condivisione del grande successo ottenuto con la campagna social de “Il Volantino delle Grandi occasioni”, il debutto on-line del volantino promozionale storicamente cartaceo, pubblicizzato con una campagna attraverso il circuito di Facebook Advertising, differenziata e personalizzata per ogni singola ferramenta aderente.


Nel realizzare la promozione social, lo staff di Novogram si è preventivamente occupato di curare l’accesso a Facebook di tutte le ferramenta aderenti al progetto, creando una nuova pagina aziendale per ogni negozio che non avesse ancora la propria vetrina social, ed aggiornando quelle già esistenti.

I risultati ottenuti sono stati davvero sorprendenti, non solo per il numero di visualizzazioni e di “like” ottenuti dai singoli post, ma anche per il benefit di riflesso che hanno generato: nel periodo in cui la campagna era in atto infatti, per ogni singola pagina di tutte le ferramenta sono aumentati in percentuale i nuovi “like”, la copertura e le interazioni con tutti gli altri post, le azioni sulla pagina e la visione di tutti i contenuti, creando un andamento positivo per le attività del brand di riferimento.