Facebook è uno degli strumenti più efficaci per implementare e far crescere il “pubblico di riferimento” della vostra azienda, ma pur avendo un enorme potenziale commerciale, il risultato è determinato dal miglior utilizzo della piattaforma social più conosciuta al mondo.
E’ per questo fondamentale essere presenti su FB, ma esserlo nel modo corretto.
La domanda spontanea è: come si fa ad utilizzare correttamente Facebook, curando l’immagine della propria attività/azienda, senza risultare banali e scontati?
Sicuramente uno dei primi “must” da tenere a mente è quello di essere coinvolgenti cercando di catturare e colpire l’attenzione del nostro pubblico di riferimento, senza stupire con eccessi ed inutili virtuosismi, ma raccontando dei nostri servizi o dei nostri prodotti nel modo più reale possibile, facendo leva sull’aspetto emozionale dato anche dal contributo visivo di grafiche ed immagini ad hoc; a tal proposito è vivamente consigliato l’utilizzo di fotografie ed immagini personali, sconsigliando quindi una ricerca ed un “copia e incolla” di immagini da Google o da altri utenti.
Altro aspetto da tenere a mente è quello di interagire e comunicare con il nostro pubblico, senza lasciar passare troppo tempo per una risposta ad un commento, sia esso positivo o negativo; non dimentichiamo mai che i social in generale, e Facebook in particolare, sono uno degli strumenti più potenti per entrare in diretta relazione con il nostro pubblico.
E’ buona norma rendere visibile ogni evento o traguardo raggiunto, cercando di aumentare il pubblico interessato grazie anche all’aiuto di annunci sponsorizzati attraverso il circuito di Facebook Advertising, senza dimenticare la lettura ed interpretazione dei dati statistici ed analitici (insight) che permettono una corretta valutazione del rendimento del tuo/tuoi annunci.
Lo Staff di Novogram è a tua completa disposizione per offrirti le migliori soluzioni e la corretta gestione della tua pagina Facebook per una migliore e più efficace visibilità social.